Regione Siciliana

4. Scuola d’Infanzia e primaria San Francesco d’Assisi

Dettagli della notizia

Inclusione e coesione (M5)
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2025

Descrizione e scopo

Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento sismico Scuola primaria San Francesco d’Assisi

Dettagli

Missione: Inclusione e coesione (M5)
Componente: M5C2
Investimento: Investimento 2.1: Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
Intervento: Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento sismico Scuola primaria San Francesco d’Assisi
Titolare:
Soggetto attuatore:
CUP: I91B21001660001

Importo finanziato

1.649.953,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Accesso al bando che prevedeva fondi PNRR – Next Generation EU – Ambito PNRR – Missione M5C2 – Componente C2 – Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

Attività finanziate

il progetto prevede:

  • Interventi di miglioramento sismico per le strutture in cemento armato e per la struttura in muratura portante
  • Interventi di adeguamento alla normativa nell’ambito del risparmio energetico, consistenti nella sostituzione degli infissi e nell’isolamento termico della copertura;
  • Interventi di adeguamento ed efficientamento impiantistico consistenti nella realizzazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata del tipo attiva
  • Installazione di un impianto solare fotovoltaico
  • Efficientamento degli impianti per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS)
  • Efficientamento e razionalizzazione dei consumi idrici
  • Intervento di risanamento da umidità di risalita nei vani a piano terra
  • rifunzionalizzazione dei servizi igienici presenti nel corpo 2 con l’obiettivo di dotare ciascun piano di un bagno accessibile agli utenti con ridotte capacità motorie
  • Interventi edilizi connessi alle lavorazioni sopra elencate e finalizzati al miglioramento delle condizioni generali dell’edifico scolastico

Avanzamento del progetto

Affidamento lavori tramite contratto di accordo quadro stipulato il 17/11/2023 (rep. n°26718 del 21/12/2023 ), con la ditta B.O.N.O COSTRUZIONI S.R.L., con sede legale in Montelepre (PA) Contrada Bonagrazia C.A.P. 90040, C.F./P.IVA 04446360820, CIG: A01152CB8E – Determinazione n. 3027/2023

Ulteriori informazioni

RUP: Ing. Francesco ALA

SUPPORTO AL RUP – GRUPPO DI LAVORO: Dott.ssa Serretta Anna Maria (espletamento procedure di gara su MEPA eprocedure amministrative correlate /schema contratti di Appalto e Disciplinari di Incarico), Dott.ssa Lombardo Monica (attività di rendicontazione del finanziamento sui vari portali previsti dal P.N.R.R.), Geom. Venza Francesca (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti), Geom. Chiara Giuseppe (Supporto/Assistenza per la predisposizione di Atti e verifiche da sottoporre al RUP), Sig.ra Ranno Vanda (attività amministrativa relativa alle comunicazioni con gli Enti Preposti), Sig. Fileccia Paolo (supporto attività relativa all’indizione delle gare e predisposizione degli atti di verifica), Geom. Gaspare Zimmardi (attività logistica di coordinamento tra i dirigenti scolastici, la ditta affidataria dei lavori e la D.L., al fine di evitare interferenze tra la popolazione scolastica e il personale addetto ai lavori), Sig.ra Fregapane Maria Pia (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti)

MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI: – La progettazione è stata affidata con procedura ai sensi dell’art.1, comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modificazioni con L. 11 settembre 2020 n. 120 (affidamento diretto – Determinazione n. 2275 del 12/07/2023) – I lavori sono stati aggiudicati con Accordo Quadro, ai sensi dell’art.54 dlgs n.50/2016 (Determinazione n.3027/2023)

LIVELLO DI PROGETTAZIONE: PROGETTAZIONE ESECUTIVA – affidata con D.D. n. 2275 del 12/07/2023, all’ RTP, formata dall’ING. GIULIANA LEONE (P.IVA 06576960824) con sede residente a Palermo, in via Marchese di Villabianca n.61, e dal Dott. Geol. Francesco Poma, P.IVA 02141990818, (CIG: 97550455CB)

CONTRATTI: ACCORDO QUADRO con impresa esecutrice del 17/11/2023

PAGAMENTI EFFETTUATI: nessuno

CONSEGNA LAVORI, AVVIO E FINE LAVORI: Data consegna di inizio lavori prevista 15/09/2024 – Data fine prevista lavori 31/01/2026

DATA CONCLUSIONE INTERVENTO: data prevista 31/03/2026

Pagina aggiornata il 13/01/2025, 12:40