Regione Siciliana

Selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Dettagli della notizia

Cantieri di servizi ai sensi dell’art.15 comma I della legge regionale 17 marzo 2016 n.3, 6 e della Direttiva Assessoriale del 26 luglio 2013

Data:

08 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Questo Comune indice una selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei Cantieri di Servizi di prossima istituzione, finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ed aventi ad oggetto programmi di lavoro della durata di mesi 3, per l’integrazione o l’ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.
L’ammissione ai Cantieri di servizi non determina l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro con il Comune e l’integrazione al reddito, erogata per 3 mesi, non può essere rinnovata.
Il programma di lavoro prevede un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili.
Il trasferimento monetario è assegnato per le ore di effettiva presenza.
Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e sette mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità, ai sensi del comma I dell’art.19 del D.Leg.vo 150/2015 e s.m.i., e hanno sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l’Impiego competente per territorio, in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità, devono presentare istanza, entro gg. 30 dalla pubblicazione del presente bando.

Maggiori informazioni nella documentazione allegata

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 08/05/2024, 13:05