Regione Siciliana

Albo fornitori beni e servizi

Dettagli della notizia

Il Comune di Trapani ha istituito l’Albo fornitori di beni e servizi in economia, in conformità ed ai sensi dell’art. 6 del vigente “Regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi.

Data:

02 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Trapani ha istituito l’Albo fornitori di beni e servizi in economia, in conformità ed ai sensi dell’art. 6 del vigente “Regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi” approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 30 del 22/02/2010. Il 2° Settore, Servizio Economato-Provveditorato con determina dirigenziale n. 104 del 30/11/2010, ha approvato l’elenco dei fornitori di beni e servizi ed annualmente si è provveduto al suo aggiornamento.
Con determina dirigenziale del 2° Settore n. 3761 del 23/11/2023 è stato aggiornato l’elenco dei fornitori di beni e servizi, che avrà validità annuale.

L’approvazione dell’Albo non impedisce all’Amministrazione di sviluppare, per acquisti di beni e servizi sotto soglia, specifiche indagini di mercato rivolte a fornitori non iscritti in tale elenco, nel caso in cui sussistano ragioni di necessità e/o convenienza legate alla natura o alle caratteristiche del bene o servizio da acquisire o nel caso di utilizzo di procedure CONSIP o quando per la categoria merceologica richiesta non risultino imprese iscritte all’Albo o siano insufficienti.

I fornitori iscritti all’Albo hanno l’obbligo di riconfermare (ed eventualmente aggiornare) la propria iscrizione entro il 30 Settembre di ogni anno, pena la cancellazione dall’Albo, presentando uno o entrambi dei seguenti allegati:

  • Allegato C per l’istanza di rinnovo iscrizione
  • Allegato D – da presentare insieme all’Allegato C – solo in caso di variazioni/integrazioni delle dichiarazioni/informazioni già fornite in sede di iscrizione

I fornitori di beni e servizi interessati all’iscrizione all’Albo fornitori possono inoltrare apposita istanza (Allegato A) in qualunque momento dell’anno, secondo le modalità e con le forme richieste dall’avviso pubblico e relativi Allegati, e saranno inseriti nell’Albo nella fase del successivo aggiornamento annuale.

L’Avviso pubblico e gli allegati per l’iscrizione ed il rinnovo dell’iscrizione sono disponibili qui

Le istanze di iscrizione e rinnovo iscrizione all’Albo fornitori, in competente bollo, devono pervenire al Comune di Trapani – Protocollo Generale – Piazza Municipio 1, 91100.
Sul plico contenente l’istanza dovranno essere riportate all’esterno le seguenti indicazioni:

  • Denominazione del fornitore mittente, completa di indirizzo
  • Dicitura ” Iscrizione/Rinnovo iscrizione Albo fornitori beni e servizi in economia – Comune di Trapani”.

Le istanze di nuova iscrizione e rinnovo iscrizione all’Albo prive della marca da bollo (€ 16,00) non saranno considerate regolari e saranno inviate all’Agenzia delle Entrate, competente per territorio, per la regolarizzazione (bollo + sanzione).

Per informazioni e chiarimenti: Servizio Economato e Provveditorato, Piazza Municipio, n° 1 – telefono: 0923 590310/590316 – e-mail: economo@comune.trapani.it

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 17/03/2025, 12:46