Descrizione
Si richiama la delibera di G.M. n. 400 del 10.10.2024 con la quale l’amministrazione ha proceduto a modificare, a motivo di introdotte modifiche tariffarie, l’importo del beneficio come segue:
– € 20,00 mensili a carico del bilancio comunale,
– € 5,00 a carico del beneficiario, da versare direttamente all’ATM, all’atto del ritiro dell’abbonamento;
Possono usufruire del servizio:
– soggetti anziani di età non inferiore ad anni 55 se donne e ad anni 60 se uomini;
– soggetti inabili con invalidità superiore al 66%;
– reddito che non superi la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle
persone fisiche maggiorata del 20% come segue:
• Euro 9.808,80 per nucleo familiare composto da unico componente,
• Euro 19.617,60 per nucleo composto da due o piu componenti.
L’istanza dovrà essere inoltrata dal 17/10/2024 al 30/11/2024, utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali Sede Centrale, Palazzo d’Alì o scaricabili dal sito Internet del Comune di Trapani www.comune.trapani.it., completa della seguente documentazione:
– Attestazione I.S.E.E. in corso di validità,
– Copia di valido documento d’identità,
– Copia certificazione di invalidità (se il richiedente è inabile).
L’istanza, completa degli allegati e riportante il recapito telefonico ed eventuale indirizzo E-mail del richiedente, deve essere consegnata a mano presso i Servizi Sociali via Archimede n.1, nonché presso il Protocollo Generale con sede a Palazzo d’Alì oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC (servizi.sociali@pec.comune.trapani.it ).
Qualora le risorse finanziare dovessero essere insufficienti a coprire le spese relative a tutte le istanze inoltrate, si terrà conto della loro data di presentazione.
Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani: maria.genna@comune.trapani.it – Cell. 3666789975