A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini che soddisfino i seguenti requisiti:
- Essere residenti nel Comune o svolgere un’attività lavorativa nel Comune;
- Rientrare in una fascia di reddito ISEE inferiore a 17.000,00 euro.
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini che soddisfino i seguenti requisiti:
Il servizio permette di presentare la domanda per l’assegnazione di un alloggio di proprietà del Comune. Dopo la chiusura del periodo di invio delle domande verrà formata una graduatoria che terrà conto della fascia di reddito ISEE, della situazione lavorativa e dell’eventuale condizione di invalidità del richiedente e dei membri del nucleo familiare.
La domanda può essere inviata attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. E’ necessario indicare la propria condizione lavorativa, l’eventuale condizione di invalidità di tutti i membri del nucleo familiare e specificare la propria fascia di reddito ISEE. Dopo l’invio della domanda, il richiedente ritenuto idoneo verrà inserito in una graduatoria sulla base del punteggio accumulato. Se ammesso, dovrà confermare l’accettazione dell’alloggio; in alternativa, potrà essere inserito in una lista d’attesa e richiamato nel caso in cui si liberasse un alloggio.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per inoltrare la richiesta è necessario allegare:
in caso di cittadinanza in un Paese fuori dall’Unione Europea, permesso di soggiorno in corso di validità (in alternativa, copia della richiesta di rinnovo e della ricevuta di pagamento e dei relativi costi)
-Inserimento in graduatoria per l’assegnazione di un alloggio popolare: la graduatoria viene costituita sulla base di quanto dichiarato in fase di presentazione della domanda
-Assegnazione di un alloggio popolare: l’alloggio viene assegnato previa accettazione dell’alloggio e sottoscrizione di un contratto
30 giorno massimi di attesa dalla richiesta.
Servizio è gratuito.
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l’ufficio competente.